mercoledì 29 ottobre 2008

CARPACCIO ALLA PIZZAIOLA

Piove, piove la gatta non si mouve, si accende una candela e si dice buonasera!!!

Stamattina risveglio sotto un acqua torrenziale, mamma mia non mi sono ancora abituata alla resa dell'estate.

Divagazioni a parte vi presente un'altra ricetta super light, tratta sempre dalle ricette della mia dietista.



Carpaccio alla pizzaiola



Per 2 persone:



300 gr di carpaccio di manzo (io uso il taglio carpaccio perche' resta morbidissimo e non da problemi di masticazione anche per il bimbo)

150 gr di salsa di pomodoro

1 spicchio di aglio

sale

pepe

e tanto origano



Prego notare che non c'e neanche un filo di olio...



In una pentola antiaderente, versare la salsa di pomodoro, con lo spicchio di aglio, il sale, il pepe, e tanto origano.

Far cuocere a fuoco vivace per 10 minuti (aggiungere acqua se la salsa si addensa troppo)

Aggiungere le fettine di carne e far cuocere rigirando spesso per altri 10 - 15 minuti.

Servire ben caldo!!



E' buonissima, anche mio marito che non necessita di dieta (è magrissimo) quando la faccio si lecca anche i baffi.





E con questa ricetta partecipo ancora alla raccolta di Manu delle ricette light.

Ciao a tutte alla prossima.

14 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Davvero buona questa carne alla pizzaiola !e sicuramente legera! un piatto caldo per una giornata piovosa!!
un bacio

nina ha detto...

Brava! Mi sembra buonissimo soprattutto!!Lo proverò sicuramente.

manu ha detto...

grazie tesoro!!! buona giornata

Fantasilandia ha detto...

W la dietista, ricetta super gustosa!!!!
Bacioniiii

Flavia ha detto...

Amo la tua dietista sempre di più :)
Mi segno anche questa, ma non posso fare a meno di copiarti anche la ricettina della delizia al limone :P
Bacioni.

MANUELA ha detto...

Ciao ragazze avete proprio ragione è una ricetta super super leggera.
Grazie a tutte per i commenti.
Evviva la mia super-dietista.
Un abbraccio a tutte

Mirtilla ha detto...

buonissimo davvero ;)

ღ Sara ღ ha detto...

anche mia mamma la fa cosi!!!!

bravissssima!! un bacino e buona giornata

p.s: anche qui piove! anzi diluvia! ^_^

Claudia ha detto...

questa è davvero da provare, non l'ho mai sentito!!!mi ispira moltissimo....complimenti claudia

Anonimo ha detto...

Chissà che buono!! ;)

Castagna e Albicocca ha detto...

Manuela, ma dai un carpaccio cotto!!! Che forte! Ma sai che io ho partecipatao alla raccolta di ricette light proprio con un carpaccio??Però crudo... :-)))
ahahah
Hai un sacco di ricette bellissime! Questa la provo subito, è proprio una novità per me!

BAcio
Castagna

PS grazie per essere passata, ti aggiungo subito tra i link!!!

Nella Cucina di Martina ha detto...

prendo un pezzetto e scappo son di corsa ma volevo salutarti!
Buonanotte!!
Marty

MANUELA ha detto...

Per Mirtilla: grazie cara!
Per Sara:ah le mamme se non ci fossero bisognerebbe inventarle.
Per Princicci: prova prova ti piacerà sicuramente.
Per Ricetteleggere: è veramente buono assicurato!
Per Castagna e Albicocca:Grazie!!
Per Marty: buona notte anche a te.

Grazie ragazze siete le migliori!!

Laura Distefano ha detto...

Ma le faccio anche io preciseeeee.Però metto un filo d'olio ma giusto un pò. Brava anche io l'adoro l carne fatta così!!